venerdì 23 dicembre 2016

Gabriele scrive

26 Dicembre 2015, Sabato – Ora di colazione.
(Gabriele scrive)
Mi hanno regalato, a Natale, l' Inquisitor.
E’ una macchina –Star Wars- che cammina sulla neve.
L’ Inquisitor conteneva un personaggio che si chiama: Inquisitore, era un cattivo e uccideva le persone.
Martedì scorso ho visto il film di Star Wars – Il risveglio della forza.
I personaggi che mi piacevano di più sono:
Kylo Ren, mi piaceva perché aveva la spada laser a tre punte;
Ian Solo, mi piaceva perché aveva costruito il –Millenium Falcon-;
Cubecca, mi piaceva perché era divertente, e era una specie di –Big Foot-.
Kylo Ren non mi piaceva, ma mi piaceva la spada.
Kylo Ren non mi piaceva perché aveva ucciso suo padre Ian Solo.
(…adesso mi distendo le dita, perché ho i crampi)
Mia mamma mangia pane, burro e marmellata, invece Francesca mangia pane, burro e marmellata e beve il latte.
Arriva Alice la bella, anzi la brutta addormentata nel bosco.
La zia Roberta è diventata vecchia, compie 48 anni. Zia è nata alle cinque meno venti, nel pomeriggio.
Io sono nato insieme a mia sorella Emma, che dice: “Sono nata prima io”.
Francesca assomiglia a… Boh!
Alice assomiglia a mamma.
Emma assomiglia ad Annalisa.
Gli animali che mi piacciono sono:
-l’Aquila Arpia,
-Il Condor,
-Il Falco.
L’animale che mi sta antipatico è la tracina.
L’animale buffo, che mi piace è il -pesce cappello-.
Pensiero su Anita:
Anita è una babbea, sembra un diavolo, è una bestia, fa pena, sembra un babbuino, non ha nessuno aspetto simpatico.
E’ cattiva, assomiglia all’animale “penoso”
Gli amici, che mi sono simpatici, sono:
-Matteo, perché siamo migliori amici;
-Riccardo, perché mi fido di lui;
-Andrea, perché mi è simpatico;
-Federico Maria, perché siamo migliori amici.
La maestra Rita, che insegna geografia e scienze, mi piace perché da pochi compiti, e perché non sgrida quasi mai.
Io mi chiamo Gabriele S., sono nato a Velletri il 21 Luglio 2007.
Abito a Velletri in Via P., numero civico 3..
Frequento la III C nella Scuola C. P. di Velletri.
Mi piace il purè
Non mi piace l’insalata
Mi piace il –Millenium Falcon- (astronave di Star Wars)
Non mi piace sporcarmi
Mi piace sentirmi felice
Non mi piace essere infelice
Mi piacciono i ragni (il ragno più grande che ho tenuto in mano, era grande come un numero della tombola)
Le formiche sono: “Scoccolose”.
Io e Emma andavamo ad uccidere le formiche con lo spruzzino.
Parole inventate, oggi invento delle parole:
-Acreteo, significa amaro
-Tendulum, significa pendolo
-Argofo, significa gufo
-Bonire, significa bere
-Agliat, significa tagliare
Zio Lucio dice: -Suffutufa!
Prova di descrizione.
Sul tavolo c’è un omino –Lego-
ha i guanti bianchi,
ha un “keep” bianco e nero,
ha una cintura,
ha dei pantaloni blu e neri,
ha un’armatura,
ha una camicia nera e una cravatta nera.
L’omino sta pensando di andare sul –Millenium Falcon-.
Adesso sono stanco e smetto di scrivere.
Tanti saluti da Gabriele.

luciopicca

Nessun commento:

Posta un commento