lunedì 23 gennaio 2017

piccolo e stretto e angusto

[...]
...ma sai che faccio proprio fatica?
la prosa è lontana dal mio modo di sentire,
nel senso che ho sempre l'impressione, quando leggo la prosa,
di un flusso di parole,
come se ci fosse un turbinio nella  mente ,
tante parole che non riescono a uscire tutte insieme,
perchè lo spazio per uscire è piccolo e stretto e angusto,
e quelle che riescono a uscire alla fine risuonano come non legate tra loro
questa è la sensazione che provo
è solo un problema di linguaggio

Annarita


(ma sai che faccio proprio fatica? la tua poesia è lontana dal mio modo di sentire, nel senso che ho sempre l'impressione quando leggo la tua prosa di un flusso di parole, come se ci fosse un turbinio nella tua mente , tante parole che non riescono a uscire tutte insieme, perchè lo spazio per uscire è piccolo e stretto e angusto, e quelle che riescono a uscire alla fine risuonano come non legate tra loro
questa è la sensazione che provo
ma è il tuo modo, sei tu, da quando ti conosco, riesci a esprimerti così,
è che io faccio fatica poi
è solo un problema di linguaggio
credo)

Nessun commento:

Posta un commento